iWork

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

La straordinaria risposta di Apple a MS Office

iWork è ora integrato in OS X Yosemite. Ciò nonostante, è ancora possibile eseguire il download di Pages (editore di testi), Keynote (presentazioni) e Numbers (fogli di calcolo) come applicazioni a sé stanti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Numerosi template originali e d'impatto
  • Funzioni utili e originali
  • Molto intuitivo
  • Compatibile con i formati Microsoft Office
  • Piattaforma proprietaria per la condivisione online

CONTRO

  • iWork.com ancora in fase beta

Indispensabile
-

iWork è ora integrato in OS X Yosemite. Ciò nonostante, è ancora possibile eseguire il download di Pages (editore di testi), Keynote (presentazioni) e Numbers (fogli di calcolo) come applicazioni a sé stanti.

Offre le controparti delle principali app di Office

La suite iWork è composta dall'editor di testo Pages (il corrispondente di Microsoft Word) Numbers (il corrispondente di Excel) e Keynote (il corrispondente di Microsoft PowerPoint).

La prima cosa da tenere in considerazione è che iWork è un pacchetto piuttosto ingombrante, quindi dovrai avere spazio libero su disco pari ad almeno 1.2GB per assicurarti che funzioni correttamente. Inoltre, dovrai preventivare un tempo d'installazione di almeno 20 minuti. Se hai già utilizzato iWork '08, non noterai molte differenze in iWork '09, tuttavia l'eleganza e l'ottimo profilo di usabilità lo rendono un degno competitor di MS Office.

I tre componenti principali di iWork sono Pages, Numbers e Keynote. Pages ti consente di creare rapiamente e facilmente brochure dal layout professionale, flyer, report e CV. Numbers ti consente di scrivere formule per i fogli di lavoro che per molti utenti risultano più semplici rispetto al tanto temuto Excel. Keynote è forse la punta di diamante dell'applicazione perché ti consente di creare presentazioni straordinarie in modo molto più immediato rispetto a Powerpoint. Basti pensare che il documentario di Al Gore's "Una scomoda verità" è stato prodotto con Keynote. Last but not least, in iWork '09 sono state inserite nuove transizioni animate che rendono le presentazioni ancora più smart.

Tutto merito dei template professionali

Tutte le app della suite sono preinstallate e dotate di centinaia di template che agevolano molto il tuo lavoro. La differenza principale tra iWork e MS Office è che iWork ti propone indicazioni e consigli intelligenti su come strutturare i tuoi documenti, facilitandoti ulteriormente il lavoro. iWork apre senza problemi anche i documenti creati in MS Office ti consente di condividere facilmente i tuoi progetti caricandoli su iWork.com.

Un'eccellente alternativa a MS Office per uso personale

iWork non è la scelta principale di aziende e utenti comuni semplicemente perché MS Office è molto più diffuso ed è molto più semplice lavorare insieme su una presentazione creata con lo stesso pacchetto. Tuttavia, se ti serve una suite office per uso personale, non esiterei un secondo a consigliarti iWork.

— Opinioni utenti — su iWork

  • LU1958

    di LU1958

    "E' semplicemente magnifico. Creo documenti migliori risparmiando tempo."

    Utilizzo questuo pacchetto da diversi anni e francamente risulta più semplice intuitivo e veloce del pacchetto della Mic... Altri.

    commentato il 27 agosto 2013

  • Gianmarco.P

    di Gianmarco.P

    "The Best or Nothing"

    Non ho trovato un difetto devo solo dire che anche i fogli di calcolo sono Think Different chi l'ha detto che i pc sono ... Altri.

    commentato il 3 gennaio 2011